Nella Società Occidentale contemporanea permangono un senso di pregiudizio e timore nei confronti della scienza psicologica e della figura dello psicologo.
Erroneamente, affidandosi al senso comune, si crede che lo psicologo sia “per i deboli o per i matti” e che “potrebbe manipolare la mia mente…”. Ciò che invece non si conosce o si ha paura di conoscere è “l’esperienza umana e intersoggettiva della terapia”.
Iniziare una psicoterapia è un ottimo modo per cambiare la narrativa della propria vita… Con le parole viaggiamo nel mondo, nel tempo, in altri mondi e verso l’infinito…questa è la magia delle parole.
Lo stesso cervello umano è biologicamente organizzato per raccontare e raccontarsi; è quasi costretto biologicamente a narrare, a cercare qualcuno che si ponga all’ascolto della narrazione.

Dott.ssa Gloria Aragno Psicologa, iscritta all’Albo degli Psicologi della Liguria (Sez. A, n. 2817) con formazione specialistica in ambito criminologico-forense. Specializzanda in Psicoterapia Psicoanalitica dell’infanzia, dell’adolescenza e dell’età adulta. Terapeuta EMDR II Livello. Psicodiagnosta Rorschach R-PAS. Docente in Scienze Umane| Albenga (SV) | 3297863109 – aragno@ordinepsicologiliguria.it | Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Privacy Policy qui | 202